Il Ciao Darwin Leo 3 per il Servizio Cani Guida Lions

“Matti, siamo tutti matti!”: ecco la colonna sonora della serata che si è svolta l’11 settembre 2022 al Lido Tempo Libero di Catania. Sì, avete capito bene, vi sto parlando del “Ciao Darwin Leo 3”, un evento che ha visto la collaborazione di tutti i Leo Clubs di II e III Area Operativa e il cui ricavato è destinato al Servizio Cani Guida Lions!

 

La serata prende ispirazione dal celeberrimo gioco televisivo, che è stato riadattato dal coordinatore, nonché  conduttore, Matteo Siculo, affiancato dalla splendida Madre Natura con il suo mappamondo.

 

I concorrenti sono stati divisi in due squadre, gli Alti e i Bassi, che si sono sfidati in numerose prove divertenti.

 

A giudicare vi era una giuria d’eccezione, composta dal Governatore del Distretto Lions 108 Yb Maurizio Gibilaro, dal Lion Coordinatore Cani Guida Lions Antonio Benfatti, dal Lion Coordinatore Causa Globale Vista Massimo di Pietro e dal Lion Coordinatore Screening Causa Globale Vista Piero Zola.

 

 

 

Oltre ad allietare la serata con le loro sagaci battute, i giudici hanno espresso il loro voto su tutte le prove, che è stato sommato al voto della “giuria popolare”, formata da Lions e ospiti vari.

 

 

 

 

Dopo un ingresso trionfale, alcuni componenti delle due squadre, selezionati da Madre Natura, si sono sfidati alla Gabbia Neurale: il loro compito era quello di rispondere a delle domande di cultura generale…Non così facili come si potrebbe immaginare!

 

 

 

 

 

Subito dopo si è passati ad una prova défilé riadattata: i concorrenti selezionati hanno dovuto sfilare facendo finta di essere ubriachi, di essere dei ballerini di danza classica, di essersi fatti male!

 

 

 

 

 

 

 

 

Come poteva poi mancare la Macchina del Tempo, che ha portato i nostri concorrenti nell’Antico Egitto. Gli Alti e i Bassi hanno dovuto rispondere a degli indovinelli sulla cultura egiziana, al fine di avere degli indizi per trovare un amuleto sepolto nella sabbia. Infine, un componente selezionato doveva disegnare un soggetto dell’Antico Egitto e gli altri dovevano indovinare la parola corretta.

 

 

 

 

 

Ha fatto seguito il “Genodrome”: i concorrenti hanno dovuto superare un percorso a ostacoli, che li ha messi non poco in difficoltà. L’obiettivo era quello di essere più veloci dell’altra squadra!

Le due squadre si sono sfidate poi in una gara canora, cantando i propri inni: gli Alti hanno deliziato il pubblico con “i Watussi” e i Bassi con “Noi Puffi siam così”.

 

 

L’allegria del momento è stata, però, temporaneamente bloccata dalla prova più temuta di tutte, quella di coraggio! Un concorrente dei Bassi e uno degli Alti hanno dovuto mangiare ben cinque gryllus mygratorious…Un’esperienza da brivido!

 

 

 

 

 

Mentre dietro le quinte si conteggiavano i punteggi per decretare i vincitori, il Leader degli Alti Francesco Bellia e il Leader dei Bassi Francesca Seminara, si contendevano la vittoria a suon di parole, elencando le ragioni per cui la giuria avrebbe dovuto votare l’una o l’altra squadra.

L’evento si è concluso con la vittoria degli Alti, che hanno esultato festosamente!

Tutti i partecipanti sono stati, infine, allietati con una splendida cena.

L’evento ha riscosso un grande successo e ha visto la collaborazione tra Leo e Lions, nonché la partecipazione del Presidente distrettuale Fausta Dugo, del Past Presidente distrettuale Giulia La Spina, del Vice Presidente distrettuale Francesco Bellia e del Segretario distrettuale Fabio Gambuzza, oltre quella del nostro grandioso giudice, il Governatore del Distretto Lions 108 Yb Maurizio Gibilaro.

Tra prove di ogni tipo, risate e tanta allegria si sono raccolti fondi da destinare ad una causa a noi molto cara: il Servizio Cani Guida Lions! (clicca qui per scoprirne di più)

“L’idea nasce dalla volontà di portare un’attività nuova, fresca, divertente.”- ha affermato Matteo Siculo, Coordinatore distrettuale della Causa Globale Vista e del Servizio Cani Guida Lions- “L’intento è quello passare una bella serata, collaborando con il Coordinamento Lions del Servizio Cani Guida!”

Non c’è niente di meglio di servire, divertendosi, e questo i Leo lo sanno bene e lo sperimentano sempre!

Alla prossima edizione del Ciao Darwin Leo!

Condividi