leo-club-agrigento-host-donne-abiti-sposa

Il Leo Club Agrigento Host in prima linea per le donne

Uno dei primi mesi di questo nuovo anno sociale ha visto protagonisti, per ben due volte, i ragazzi del Leo Club Agrigento Host con attività solidali rivolte in particolar modo alle donne della comunità.

Nei primi giorni di settembre, il Leo Club Agrigento Host, attualmente guidato dalla Presidente Dott.ssa Marta Castelli, si è recato presso il Centro Antiviolenza e Antistalking Telefono Aiuto ad Agrigento.

L’incontro nasce da un’azione della Presidente Marta durante il suo passaggio di campana, dove ha espresso sin da subito la sua idea di azione: non ha consegnato alcun omaggio ai presenti, ma ha annunciato di voler concretizzare una donazione.

Il Leo Club Agrigento Host in prima linea per le donne

La donazione è stata quindi fatta, a nome di tutto il Leo Club Agrigento Host, a favore del Centro Antiviolenza e Stalking di Agrigento, diretto dalla Dott.ssa Antonella Gallo Carrabba, come segno di interesse e di vicinanza del Club.

La Presidente Marta Castelli dichiara: “Il Leo Club Agrigento Host è molto vicino e sensibile ai temi che ogni giorno coinvolgono il Centro guidato magnificamente dalla Dott.ssa Antonella Gallo Carrabba.

Vogliamo dimostrare la nostra vicinanza, anche con un’azione simbolica, ma che sicuramente dimostra la nostra disponibilità ad esserci, condannando ogni forma di violenza e soprattutto quelle che coinvolgono le donne in prima persona”.

Quello di Marta e del resto del Club è stato un bellissimo gesto, ma non è certo finita qui!

Sempre attivi nella comunità, nella seconda metà di settembre, i ragazzi del Leo Club Agrigento Host hanno donato, per il secondo anno consecutivo, diversi abiti da sposa al centro di raccolta abiti dell’associazione “Mondoaltro” quale braccio operativo della Caritas della Diocesi di Agrigento.

leo-club-agrigento-host-donne-abiti-sposa-2La Caritas Italiana, nata nel 1971, è l’organismo che promuove la carità. Una carità, non statica, che da oltre 50 anni viene testimoniata da donne e uomini. Caritas Italiana è in collegamento a livello internazionale con le altre Caritas nel mondo grazie alla rete sia di Caritas Internationalis che di Caritas Europa. Il loro obiettivo finale è che non ci sia più bisogno della Caritas: perché la carità diventi parte integrante delle comunità stesse.

La presidente Marta Castelli dichiara: “Donare abiti da sposa potrebbe essere considerato un gesto scontato, ma nel periodo storico che viviamo, molte donne non hanno la possibilità di poter vivere a pieno uno dei giorni più belli che da sempre sognano.

leo-club-agrigento-host-donne-abiti-sposa-5

Il Leo Club Agrigento Host, con questo dono, vuole contribuire affinché uno dei giorni più importanti della loro vita possa essere vissuto con la grande gioia che ogni donna merita”.

Si ringrazia a tal proposito per il fattivo contributo l’atelier “Giorni Felici” della Famiglia Montana, senza la loro collaborazione questa attività non sarebbe di certo stata possibile.

I ragazzi del Leo Club Agrigento Host sono sempre disponibili per future collaborazioni, cercando di dimostrare che non solo i giovani sono presenti nel territorio, ma che sono anche disponibili ad essere parte attiva nel migliorare la società sotto ogni tema.

Complementi ai ragazzi del Leo Club Agrigento Host, che sono sempre presenti quando si tratta di aiutare i più bisognosi!

Loro ci sono… e noi?

Condividi