Leo Club Bagheria: un Goal per vincere insieme

“Un goal per vincere insieme è la dimostrazione di come sport e beneficenza possano convivere tra loro.”

Inizia così il post social del Leo Club Bagheria con lo scopo di pubblicizzare il torneo di calcio che i soci del club insieme ai ragazzi del #BeLeo sono riusciti ad organizzare con l’obiettivo di sostenere e aiutare le famiglie del Centro di Aiuto alla Vita di Bagheria.

Il torneo di calcio si è svolto sabato 17 febbraio e ha visto l’impegno di soci Leo e soprattutto dei ragazzi del liceo classico “F. Scaduto” di Bagheria che hanno partecipato al PCTO #BeLeo riproposto per la seconda volta dal club. In seguito a diverse lezioni frontali, tenute da soci Leo e Lions, i ragazzi del classico si sono cimentati nella realizzazione di un service che, tra bilanci, sponsor, e squadre di calcio, ha visto la nascita di “Un goal per vincere insieme”.

Parole di orgoglio dalla presidente del Leo Club Bagheria: “I ragazzi del liceo sono stati in grado di cercare sponsor, creare la locandina e organizzare tutto il torneo, mostrando grande voglia e impegno, ma soprattutto maturità. Siamo molto orgogliosi e contenti di come hanno lavorato, si è creata una grande squadra.”

Il torneo ha visto gareggiare, presso La Terrazza Seidita, dieci squadre tra ragazzi dello scientifico e ragazzi del classico, che hanno messo un piccola quota a testa per contribuire alla raccolta di beneficenza; il tutto è stato organizzato in un sabato mattina e ha visto l’immenso aiuto di alcuni professori di educazione fisica del liceo classico che, con pazienza, hanno arbitrato le partite. Poco prima della finale si è tenuto anche un momento di rinfresco molto apprezzato dai ragazzi delle squadre, e infine la finale ha decretato la vittoria di una squadra dello scientifico, anche se non sono mancate le menzioni d’onore per i ragazzi che si sono distinti durante tutte le partite.

“Ringraziamo tutti gli organizzatori del torneo, è stato davvero molto bello e ci ha colpito molto il rinfresco, che non ci aspettavamo. Speriamo che i ragazzi del Club riescano ad organizzare altre gare sportive come questa, noi parteciperemo sicuramente, sia per l’organizzazione che ci è molto piaciuta, sia perché sosteniamo la causa che portano avanti questi ragazzi.” Queste le parole del capo della squadra vincitrice in seguito alla premiazione e a un breve momento in cui è stato esposto a chi andrà il ricavato della giornata.

Ulteriore e splendido esempio di come lavorare con i ragazzi del liceo possa portare nuova linfa e nuove idee all’interno del Club, rendendo possibili attività che da soli non si sarebbero potute progettare. AD MAIORA SEMPER!!

Condividi