Leo Club Bagheria: giochi con i bambini del CAV

Una grandissima emozione provata dai soci del Leo Club Bagheria, venerdì 9 febbraio, nel vivere un pomeriggio di gioco con i bambini delle famiglie aiutate dal CAV di Bagheria, il Centro di Aiuto alla Vita.

Lions e Leo di Bagheria hanno organizzato un intero pomeriggio dedicato ad dei bambini assistiti dal CAV presso alcuni tavoli posti all’aperto nel piazzale di Palazzo Butera di Bagheria. Il pomeriggio è iniziato con gli screening della vista tenuti da un caro amico del club, l’ottico Bonanno, che volentieri si è prestato a visitare i bambini, sorprendendosi di come in tutti siano stati ritrovati alcuni problemi di vista che avrebbero richiesto altri accertamenti, cosa non inusuale, invece, per la direttrice del CAV che ha affermato di avere invitato per l’occasione soprattutto le famiglie in cui alcuni problemi di vista dei figli erano già emersi.

Il pomeriggio poi è trascorso tra merende e giochi, momenti entrambi molto graditi da tutti i bambini presenti. Per merenda sono state offerte ai bambini e alle loro famiglie tutte le prelibatezze che si possano gustare durante il periodo di Carnevale a Bagheria, mentre come giochi i bambini si sono appassionati a colorare e riempire di brillantini le proprie maschere di Carnevale e dei graziosi leoncini e a giocare con le costruzioni, tutto con l’aiuto dei soci del Leo Club che molto volentieri si sono dedicati a quel pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento.

“Ci sarebbe piaciuto fare di più e rimanere di più a giocare, avevamo preparato altri giochi da poter fare all’aperto, come il nostro Play Different, purtroppo il forte vento ci ha fatto desistere dal tirarlo fuori, perché già avevamo avuto qualche difficoltà a tenere i fogli o ad andarli a recuperare quando volavano via. Però devo dire che hanno riscosso un grande successo le stelle filanti di carta che i bambini facevano srotolare al vento.” Questo il commento di una dei soci Leo che ha partecipato alla giornata.

Da parte dei Leo e dei Lions la promessa di non abbandonare i bambini, ma anzi organizzare altre attività di gioco e soprattutto trovare un modo per poterli aiutare. “Ci siamo accorti di come tutti i bambini avessero dei problemi di vista, sicuramente sarà tra i nostri obiettivi quello di riuscire ad aiutarli tutti nel modo migliore possibile.” Queste le parole del presidente Lions.

“È stata una bella esperienza, la riproporremo sicuramente, sperando questa volta di riuscire a trovare una giornata di sole poco ventosa, per organizzare tante altre attività.” Chiude così il racconto della giornata la presidente del Leo Club Bagheria.

Da parte nostra ciò che ci sentiamo di dire è che questa è stata sicuramente un’esperienza super positiva per bambini e soci Leo che in queste occasioni rinvigoriscono lo spirito Leo, ricordando che un sorriso può ripagare mille fatiche. AD MAIORA!!!

Condividi