Un laser game per colorare le corsie

A cura di Giulia Benedetta Faraone

Con il solito spirito Leo, domenica 22 ottobre 2022, presso l’area giochi Q-Fun del Parco Commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta, il Leo Club Catania Host ha deciso di coinvolgere Leo e amici vari della zona in un divertente torneo di Laser Game!

Questa splendida serata, però, è stato solo un mezzo divertente per ottenere un risultato più ampio: realizzare il progetto “Colori in Corsia”. Il ricavato del torneo, infatti, sarà donato in favore della clinica pediatrica del Policlinico di Catania, allo scopo di ritinteggiarne l’area e renderla uno spazio più confortevole per i pazienti e i medici della struttura.

“Il progetto nasce dalla voglia di regalare un sorriso ai piccoli pazienti con cui mi interfaccio quotidianamente.” – ha affermato Claudio Coppola, Presidente del Leo Club Catania Host – “Ho sentito la necessità di rendere più accoglienti gli ambienti in cui sono costretti, a causa della loro malattia, a trascorrere giornate, se non in casi più gravi anche settimane, senza poter vedere nessun altro all’infuori del personale sanitario e del suo accompagnatore. L’idea consiste nel raffigurare, attraverso dei murales, dei personaggi di cartoni animati e supereroi adatti a tutte le età. Grazie all’artista Mikhail Albano, conosciuto su tutto il nostro territorio, tutto ciò potrà prendere vita. Sono davvero contento del gran successo dell’evento di raccolta fondi. Grazie ai 56 partecipanti potremmo ripagare gran parte dei costi necessari alla realizzazione del progetto.”

L’evento si è svolto con la collaborazione dei Clubs della II e III Area Operativa e dell’associazione universitaria Sikè.

Si è ottenuto un successo inaspettato, che ha consentito a tutti di trascorrere una serata all’insegna dell’amicizia, dell’armonia e del lavoro di squadra: tre ingredienti
che hanno concesso la buona riuscita dell’attività!

 

 

 

 

Condividi