Una collaborazione solidale tra il Lions Club e il Leo Club Catania Nord

A cura di Giulia Benedetta Faraone 

Un chiaro esempio di collaborazione tra il mondo dei Leo e del Lions è l’incontro tenutosi giovedì 11 agosto 2022 presso il Centro di Assistenza all’Infanzia “Casa della Mercede” situata nel Centro Storico di Catania.

La struttura è un luogo ospitale e di accoglienza per oltre 70 famiglie non abbienti.

Da due anni a questa parte, i Leo e i Lions del Catania Nord mensilmente vi si recano non soltanto per donare beni alimentari, articoli di cancelleria e giocattoli, ma anche per offrire supporto legale ed attività di doposcuola gratuite.

La collaborazione tra Leo e Lions si rivela fruttuosa: i Lions guidano i Leo con la loro esperienza  ed i Leo si divertono in stimolanti attività che, come obiettivi primari, hanno la condivisione e lo spirito di solidarietà, che si traduce nella fiera espressione “We Serve

A proposito di quanto sopra detto – come afferma Ruben Grasso, Vicepresidente per l’A.S. 2022/2023 del Leo Club Catania Nord –  i Lions rappresentano la “casa” dei Leo, un luogo di crescita e formazione per i giovani.

La cooperazione tra queste due realtà è, dunque, la chiave per stimolare ogni Leo a proseguire il proprio percorso individuale all’interno dell’associazione e a prepararsi – una volta superati i 30 anni – alla transition verso il proprio Lions Club Sponsor.

Condividi