Proteggiamo Casa Nostra, il Messina Host adotta un’area verde

‘’Proteggiamo casa nostra’’…Così i ragazzi del Leo Club Messina Host hanno voluto apostrofare questa splendida iniziativa, che ha visto da parte del suddetto club, l’adozione di un’area verde, precisamente della rotonda posta nella salita Frantinaro Granatari Messina.

Il service ha un duplice significato, quello di proteggere e tutelare l’ambiente in cui viviamo e quello di rendere la strada un luogo sicuro. Infatti, lo stato di fatiscenza, dovuta ad un’eccessiva vegetazione arborea, aveva totalmente coperto la visuale di passanti ed automobilisti, occludendo la possibilità di vedere oltre la rotonda. Ciò avrebbe potuto rappresentare causa di gravi sinistri e per questo motivo, i ragazzi agendo prontamente hanno scongiurato questa triste ipotesi.

‘’Insieme ai ragazzi del Club abbiamo con gioia appreso l’affidamento dell’area da parte del dipartimento Servizi Ambientali – riferisce il presidente Federica Pernice – e non appena è stato possibile, abbiamo subito provveduto alla scerbatura ed alla pulizia dell’aiuola. Ringraziamo le autorità competenti e continuiamo il nostro percorso di servizio nei confronti della comunità tutta’’.

Questo service, rientrando nell’ambito del progetto Leo4Green, permette al Club di donare alla propria città uno spazio pulito, curato e piacevole da vedere e allo stesso tempo di accentuare e migliorare le aree verdi del territorio, prendendosene cura in prima persona.

Condividi