Il Leo Club Paternò dona borse di studio ai più meritevoli

Nella mattina del 22 Luglio 2020, presso i locali della biblioteca comunale “G.B Nicolosi” di Paternò, si è tenuta la cerimonia di consegna di sei borse di studio, assegnate dal Leo Club Paternò agli studenti più meritevoli delle seguenti scuole locali: Liceo Classico Statale Mario Rapisardi, Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi, Istituto Statale Francesco De Sanctis, Istituto Tecnico Economico Statale Gioacchino Russo, Istituto d’Istruzione Statale Francesco Redi.

Il Leo Club Paternò ha donato la somma complessiva di euro 1.900,00, premiando, attraverso l’attribuzione di una borsa di studio dal valore di euro 380,00 cadauna, uno studente per ogni Liceo o Istituto Statale di Paternò, diplomatosi nell’anno scolastico 2019/2020 e che si sia distinto per ragioni di merito e di reddito.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre agli studenti premiati e ai membri del Club, il Sindaco Nino Naso, i docenti delle varie scuole e i parenti dei giovani premiati.

“Attraverso questa iniziativa – ha spiegato l’Avv. Antonio Torrisi, Presidente del Leo Club Paternò per l’anno sociale 2019/2020 – il Leo Club Paternò continua a portare avanti, anche alla luce della grave crisi economica provocata dall’emergenza Covid-19, la promozione dello studio e il riconoscimento del merito, quale strumento di miglioramento e di crescita della nostra società.

Condividi