Gioia, solidarietà e collaborazione: i principi ispiratori del Leo Club Giarre-Riposto

Il Leo Club Giarre-Riposto è inarrestabile e negli ultimi mesi ha realizzato delle attività degne di nota, che abbracciano tematiche care a noi Leo.

Giorno 16 dicembre 2022 nel salone della Casa della Speranza “Viviana Lisi” di Riposto (Catania) ha avuto luogo il primo minicorso di difesa personale femminile.

La lezione ha proposto un’introduzione alla difesa personale, riconoscimento del tipo di aggressore, controllo di emozioni ed esercizi di respirazione e concentrazione, difesa da vari tipi di presa, simulazione di aggressione e tanto altro.

 

 

Il contributo d’iscrizione al corso, pari a € 15, verrà devoluto a sostegno delle attività del Centro antiviolenza Thamaia di Catania.

 

 

 

Martedì 20 dicembre si è svolto presso l’aula magna dell’IISS “Michele Amari” di Giarre il “Pranzo di solidarietà”.

Alla manifestazione organizzata dalla scuola hanno contribuito il Leo Club Giarre-Riposto e i Rotary Club di Giarre-Riposto.

Ai tavoli hanno servito i ragazzi del liceo Amari e del Leo Club portando serenità e allegria alle famiglie invitate della comunità regalando pure dei giocattoli ai bambini. Il Leo club Giarre-Riposto è stato rappresentato dal Presidente Antonio Lutri e dalla socia e studentessa Sofia La Rosa.

Il club, oltre a contribuire attivamente servendo ai tavoli, ha anche acquistato dei pandori e dei panettoni distribuiti a tutti i commensali.

Un ringraziamento per la splendida giornata va al Dirigente scolastico Prof. Giovanni Lutri e alle coordinatrici dell’evento, Professoresse Grazia Carota e Maria Rosaria Grasso. Erano presenti pure le socie Lions Nellina Ardizzone e Anna Fichera e il Presidente Rotary Giarre-Riposto Vincenzo Coco.

 

 

 

Infine, il 3 gennaio i Leo di Giarre-Riposto sono stati partecipi di una grande festa all’insegna dello stare insieme presso la “Casa della Speranza” a Riposto.

Tra i tanti momenti di animazione della serata ricordiamo la Tombola, il karaoke ed i balli di gruppo.

 

Tutto questo grazie alle sinergie combinate dei Leo club Giarre-Riposto, presieduto da Antonio Giovanni Lutri, degli Scout di Acireale di Amedeo Russo, dell’associazione Life Onlus di Acireale del Presidente e consigliere del Comune di Acireale dott. Martino Florio e la vicepresidente Agata Giudice insieme ad altri soci,  dell’IISS “M. Amari” di Giarre il cui dirigente è Giovanni Lutri e del Club per l’Unesco di Acireale presieduto dalla Prof.ssa Nellina Ardizzone.

Ospite d’eccezione il delegato di II Area del Distretto Leo 108Yb Sicilia, Rossella Pia Carta.

La serata, ideata dal Leo club Giarre-Riposto, si è svolta con un turno di tombola seguito poi da ballo e musica allietati dall’animazione di Giuseppe Anelli.

Un ringraziamento particolare va alla “Casa della Speranza” per aver messo a disposizione i locali e per il contributo che ha fornito.

Quando si fa il gioco di squadra si riescono a centrare tutti gli obiettivi!

 

Condividi