Un inizio di anno sociale green per il Leo Club Ragusa

Una passeggiata in spiaggia plastic-free è stata l’attività svolta dal Leo Club Ragusa in data 30 luglio lungo un percorso che va dalla Playa Grande alla foce del fiume Irminio.

 

Sono state numerose le collaborazioni: il Lions Club Ragusa Host, Avis Ragusa, che ha fornito delle bottigliette d’acqua, e la ditta Busso, che si è occupata dello smaltimento dei rifiuti.

L’attività ha unito una passeggiata naturalistica alla raccolta di vari tipi di rifiuti, permettendo ai partecipanti di godere di bellezze paesaggistiche e al contempo di fare del bene all’ambiente.

Il service rientra nell’Area Ambiente, che vuole valorizzare e tutelare il territorio attraverso progetti che mirino al rispetto dell’ambiente e di coloro che vi abitano.

L’attività ha avuto una grande risonanza, sono stati in 13 a partecipare ed è stata un’importante occasione per i soci del club per sensibilizzare sul rispetto della natura e del paesaggio, per mantenere pulito il proprio territorio e per essere d’esempio per i propri concittadini.

 

 

Complimenti ai soci del Leo Club Ragusa, vi auguriamo che l’anno sociale continui ad essere proficuo!

Condividi