Condividere il cibo è un atto d’amore, i Leo e i Lions uniti per una raccolta alimentare

         

Si è conclusa con grande successo, la raccolta alimentare dal tema “Condividere il cibo è un atto d’amore” promossa, sabato 31 ottobre, da alcuni Leo Club del Distretto 108 YB, insieme ai loro Lions Club Sponsor. A partecipare sono stati i Leo Club Agrigento Host, Bagheria, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltagirone, Canicattì, Golfo di Gela e Milazzo. Anche il Leo Club Messina Host ha organizzato lo stesso evento che si è tenuto invece sabato 12 dicembre.


l Presidenti delle associazioni Leo e Lions, a nome dei soci, ringraziano i cittadini della città coinvolte che hanno risposto con entusiasmo all’invito ad aderire alla campagna di raccolta di generi alimentari, organizzata dal Distretto 108 YB Sicilia.

L’esito positivo della raccolta alimentare è stato ottenuto, soprattutto, grazie alla generosità e all’altruismo dei cittadini che, in un momento di crisi dovuto anche all’attuale emergenza sanitaria, hanno acquistato e donato alimenti di prima necessità quali pasta, olio, passata di pomodoro, latte, biscotti, zucchero, legumi, farina, omogeneizzati e tanto altro.

     

Nel bel mezzo della crisi economica e sociale, generata dalla seconda ondata della pandemia, i Leo ed i Lions non restano fermi dinanzi alle necessità di chi ha bisogno. Così, grazie all’impegno dei soci, che hanno investito un’intera giornata a presidiare diversi supermercati delle città che hanno partecipato all’iniziativa, è stato possibile realizzare una abbondante raccolta di generi alimentari che andrà ad aiutare le famiglie bisognose.

     

Importante ruolo ha giocato la generosità e la solidarietà dei nostri concittadini a cui i presidenti dei Club rivolgono il  loro ringraziamento. La sensibilità e la disponibilità offerta, costituiscono una grande dimostrazione della generosità che alberga nell’animo dei siciliani.

     

I generi alimentari sono stati consegnati ai diversi enti che operano nei territori coinvolti, che a loro volta hanno provveduto a donarli alle famiglie più bisogno: un esempio concreto di rete solidale di cui il territorio ha bisogno, oggi più che mai.

Condividi