Spettacolo pro LCIF: Il Regno delle Due Sicilie

Nei giorni del 29 e 30 agosto 2020 si è tenuto a Catania, presso il Cortile Platamone, lo spettacolo intitolato “Il Regno delle due Sicilie”. Incentrato sul legame tra Catania e Napoli e sulla sorellanza tra Sicilia e Campania, lo spettacolo ha visto succedersi sul palco diversi artisti che tra musica, classici brani che hanno fatto la storia della musica partenopea e quelli della nostra cultura siciliana, e una vivida comicità, hanno trasformato i due appuntamenti in imperdibili serate di allegria e service.

Si è aperto così l’Anno Sociale Leo per la raccolta fondi a favore di Lions Club International Foundation. Senza farsi scoraggiare dalle distanze, ma entusiasti di poter di nuovo svolgere dopo mesi una attività di servizio in presenza, pur tuttavia nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti, numerosi soci, provenienti da diverse parti della Sicilia, hanno assistito allo spettacolo, nello spirito di partecipazione attiva, amicizia e servizio che da sempre contraddistingue il nostro Distretto Leo! In particolare, attraverso l’acquisto dei loro biglietti, sono stati donati a LCIF 108,29 euro.

Un inizio niente male per la raccolta fondi a favore della nostra Fondazione, troppo spesso percepita come “distante” dal territorio o caratterizzata da raccolte fondi che non sono riconosciute come veri e propri Service. Al contrario, LCIF propone un’ampia gamma di service a favore delle realtà più vicine a noi.

L’augurio che faccio a me e a tutti i Club e i loro soci, è che in questo nuovo anno sociale possiamo trovare insieme le modalità più adeguate per sostenere la Fondazione Lions, conoscendola meglio e abbracciando a pieno la sua mission: “Supportare l’impegno dei Lions Club e dei partner che servono le comunità a livello locale e globale, e che offrono una speranza e lasciano un segno nelle vite altrui attraverso progetti di Service umanitario e contributi finanziari”. Buon anno sociale!

Condividi