Una gustosa beneficienza organizzata dal Leo Club Messina Peloro

Il cibo è il miglior mezzo per toccare le corde del cuore e questo il Leo Club Messina Peloro lo ha sperimentato con la terza edizione della Gara Culinaria, organizzata insieme al Lions Club padrino.

I concorrenti hanno preparato una pietanza a propria scelta tra le categorie “primi piatti”, “piatti di mezzo” o “dolci”. Una giuria, composta da Lions di vari clubs e ospiti, ha selezionato le pietanze migliori. A questi voti si è aggiunto un “voto popolare”, espresso dal resto dei partecipanti.

Le pietanze vincitrici sono state premiate con “onore e gloria”: hanno ricevuto l’attestato e la fascia di primo, secondo e terzo posto, e in regalo degli utensili da cucina.

 

L’attività ha lo scopo di contribuire ad un progetto di solidarietà colto all’acquisto di un’unità mobile per l’Unione Italiana Ciechi, come proposto dal Governatore Maurizio Gibilaro durante l’apertura dell’ A.S. 2022/2023.

Durante la serata è stata effettuata anche la raccolta di occhiali usati per la Causa Globale Vista.

È stato un modo molto divertente e leggero, ma non meno incisivo, di affrontare una tematica, quella della disabilità, di fronte alla quale la delicatezza non è mai troppa.

 

 

“Poter organizzare questo evento dopo che la prima volta mi ero trovata lì come semplice ospite è stato emozionante!”, ha affermato Chiara Ciappina, Presidente del Leo Club Messina Peloro.

 

 

 

 

 

 

Le pietanze rimaste integre o quasi sono state donate alla mensa di Sant’Antonio!

 

 

 

Buon cibo, sana competizione e solidarietà hanno contribuito alla realizzazione di una splendida serata, animata dallo spirito del “WE SERVE!”.

 

 

 

Condividi