Domenica 10 settembre il Leo Club Palermo Host, insieme a Water Experience, ha organizzato una pagaiata di beneficenza nel tardo pomeriggio.
Partendo dalle spiaggie di Mondello tutti i partecipanti hanno potuto imparare le basi di questo splendido sport, anche se, a detta loro, con qualche difficoltà, e hanno potuto osservare tutto il golfo immersi tra l’acqua limpida e i colori del tramonto. Secondo molti partecipanti, un’esperienza che ha segnato nel profondo, non solo per la grande pazienza e bravura dell’istruttore ma anche per l’atmosfera in cui sono stati immersi.
“Aiutare qualcun altro” è l’obiettivo di questa magnifica esperienza, il cui ricavato sarà donato al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo.
Particolarmente significativa l’opinione di una partecipante, Domiziana, che non appartiene al Leo Club: ” L’esperienza organizzata dal Leo con Water Experience è stata una piacevole scoperta. Lo svolgimento dell’evento è stato seguito con grande cura da Ombretta, e sotto la guida attenta e vivace di Vincenzo che ha tenuto conto dei principianti (come me). Ringrazio di aver potuto partecipare soprattutto perchè mi è stata data l’opportunita, rara di questi tempi, di potermi fermare, riflettere, guardare da lontano i colori e le curve del nostro splendido golfo e apprezzarne tutta la bellezza al tramonto. Trovo che sia stato un momento straordinario, in linea con il nobile obiettivo che ci ha portati tutti lì: a pagaiare, cadere in acqua, riprovarci, mentre oltre che a divertirci sapevamo di aver aiutato, nel nostro piccolo, qualcun altro.”
Ci congratuliamo con il Club per la splendida inizativa e speriamo che questa possa essere solo una delle tantissime e fiorenti attività che questi ragazzi riusciranno a realizzare non solo per aiutare il prossimo ma per dimostrare ad altri giovani come noi quanto bello e soddisfacente possa essere “aiutare qualcun altro”.