Il Patto di Gemellaggio tra i Distretti Leo 108 Ya e Yb

Amicizia: è uno dei valori fondamentali che lega tutti i Leo di tutti i clubs, Distretti, Multidistretti. Proprio l’Amicizia è stata festeggiata giorno 10 settembre 2022, in cui una delegazione del Distretto Leo 108 Yb si è recata al I Consiglio Distrettuale del Distretto Leo 108 Ya per rinnovare il Patto di Gemellaggio tra i due Distretti.

Il Presidente del Distretto Leo 108 Yb Fausta Dugo, il Vicepresidente distrettuale Francesco Bellia, il Segretario distrettuale Fabio Gambuzza e il Delegato di V Area Operativa Guglielmo Giordano hanno partecipato ai lavori del sabato del I Consiglio Distrettuale dell’Ya e alla successiva Cerimonia di chiusura dei lavori.

Durante la Cerimonia il nostro Presidente Distrettuale Fausta e il Presidente del Distretto Leo 108 Ya, Francesco Aiello, hanno rinnovato il Patto di Gemellaggio stipulato da Giulia La Spina e Paolo Battaglia, rispettivamente Presidenti del Distretto Leo Yb e del Distretto Leo Ya, durante l’a.s. 2021/2022.

 

Contestualmente a tale rinnovo, i due Distretti hanno effettuato un “gemellaggio di T.O.D.”: l’Ya organizzerà attività inerenti al Tema Operativo Distrettuale dell’Yb “Maternità sicura = zero orfani”, avente come scopo quello di aiutare in modo concreto le donne del Burkinabé, costrette a donare la propria vita per darla al proprio figlio; l’Yb organizzerà attività inerenti al Tema Operativo Distrettuale dell’Ya “Move Your Body”, avente come scopo quello di promuovere lo sport nelle sue varie sfaccettature e finalità.

 

 

“Partecipare al I Consiglio Distrettuale dell’Ya per noi è stata una grande gioia e firmare il Patto di Gemellaggio è stato un momento di forte emozione”, ha dichiarato il Presidente del Distretto Leo 108 Yb, Fausta Dugo, la quale ha continuato affermando che “Non dobbiamo dimenticare che fino al 1996 i due distretti sono stati uniti nell’unico Distretto Leo 108 Y! Dobbiamo onorare le nostre origini e l’Amicizia che lega i Leo di tutti i Distretti. A tal proposito, sono felice di aver incontrato, in questa occasione, anche i Presidenti dei Distretti L e La”.

 

 

 

 

Anche il Presidente del Distretto Leo 108 Ya Francesco Aiello ha accolto con grande gioia questa unione tra distretti: “È stato un onore e un piacere per me e per tutto il Distretto ricevere una delegazione dell’Yb, Distretto a cui siamo legati anche per motivi storici, dato che eravamo un unico grande distretto molti anni fa. Siamo contenti di continuare questa partnership e di essere affiancato da Fausta, che l’anno scorso ha portato avanti il lavoro della “Commissione Vice”, che quest’anno porterà i propri frutti. Inoltre, questo rinnovo del Patto di Gemellaggio, oltre a legare i distretti, permette di sviluppare ed esplorare nuovi services: sono certo che ciò renderà i nostri distretti ancora più eccellenti di quanto già siano!”.

 

 

Questo Patto di Gemellaggio corrobora l’amicizia tra due grandi Distretti e tra tutti i Leo che ne fanno parte e consente a tutti noi di sperare in un Consiglio Y Uniti

Fausta e Francesco, stupiteci!  

 

Condividi