Una delegazione dei Leo Club e dei Lions Clubs della IV circoscrizione (Messina – Tirrenica), di cui fanno parte i Club di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello e Mistretta, con il Governatore Avv. Mariella Sciammetta del Distretto 108yb Sicilia, ha raggiunto il piccolo centro dei Nebrodi per donare dei presidi sanitari che serviranno alla popolazione.
Ad accogliere i Lions all’ingresso di Galati Mamertino, il sindaco Nino Baglio, che ha ringraziato “i Lions per la solidarietà in un momento critico per la comunità”. Il service si è svolto nel rispetto delle norme anti-covid.
In questo periodo di perdurante emergenza sanitaria, l’aiuto maggiore si concretizza nella vicinanza al territorio e a tutti coloro i quali necessitano di presidi sanitari per proteggersi e proteggere.
E’ da questo pensiero che nasce l’iniziativa portata avanti dai Club con spirito di solidarietà che grazie all’aiuto e alla generosità della socia farmacista dott.ssa Nadia Rivetti, sono riusciti a donare bombole d’ossigeno, saturimetri, guanti, visiere e camici monouso.