Beneficienza a buon gusto targata Leo e Lions Club Messina Peloro!

“Dare ai bisognosi ciò che è loro necessario, come il cibo e varietà di pietanze, è restituire il dovuto, non dare del nostro”.

È proprio questo lo spirito che ha animato i Leo e Lions Club Messina Peloro nella quinta edizione della Gara Culinaria, in data 31 Agosto 2024.

L’attività ha lo scopo di contribuire ad un progetto di solidarietà volto all’acquisto di un defibrillatore. È stata un’iniziativa assai piacevole, leggera, ma non meno incisiva, per affrontare una tematica così delicata come quella della sicurezza negli ambienti della quotidianità.

I concorrenti hanno preparato una pietanza a propria scelta tra le categorie “primi piatti”, “piatti di mezzo” o “dolci”. Una giuria, composta da membri Lions e Leo di differenti club, tra cui i nostri presidenti Domenico Arena (Lions) e Lorenzo Monteleone (Leo), ha selezionato le pietanze migliori e quelle rimaste integre sono state donate alla mensa di Sant’Antonio. Ai voti di giuria si è aggiunto anche un “voto popolare” che ha deciso la pietanza vincitrice secondo i pareri espressi dai partecipanti.

Le pietanze vincitrici sono state premiate dai giurati, i quali hanno dato in regalo degli utensili da cucina e consegnato l’attestato e la fascia di miglior primo piatto, miglior piatto di mezzo, miglior dolce e miglior presentazione.

Buon cibo, sana competizione e solidarietà hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida e gustosa serata, animata dallo spirito del “WE SERVE!”.

Ringraziamo, Linda Cianci, autrice dell’articolo (Leo Club Messina Peloro)

 

Condividi