Animali, Cancro pediatrico e Ambiente: sono questi i temi sul quale il Leo Club Ribera ha voluto impegnarsi in questa prima settimana di agosto dando il via al nuovo anno sociale.
In attesa del consueto passaggio della campana, il Leo Club Ribera, presieduto dal Presidente Vincenzo Scorsone, ha iniziato il suo anno sociale con la realizzazione di tre service, svoltisi rispettivamente nei giorni 31 luglio, 3 e 5 agosto.
Giorno 31 luglio i soci hanno organizzato in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) una raccolta di generi alimentari per animali presso il Supermercato Paghi Poco di Ribera, il cui raccolto è stato devoluto al Referente Sabina Sferra. Al service ha partecipato anche il loro Lions padrino rappresentato dal suo Presidente Vito Aleo e dal Leo Advisor Giacomo Cortese.
Giorno 3 agosto è stato dato vita a uno dei primi eventi di raccolta fondi per la ricerca sul cancro pediatrico presso il Bar del Viale (Calamonaci) cui ricavato sarà destinato alla LCIF (Lions Club International Foundation). I soci del club sono stati molto entusiasti, in quanto hanno definito l’evento come “molto partecipato” e anche questo ha visto la presenza dei soci Lions, sempre pronti a sostenere il loro club Leo.
Giorno 5 agosto è stata, infine, organizzata una pulizia della spiaggia presso il lungomare di Seccagrande al quale ha preso parte anche il Vicepresidente del Lions Club Ribera Giuseppe Spallino.Oltre ai membri del Leo Club Ribera, era presente a tutti e tre i Service, in rappresentanza del Distretto, il Delegato della V Area Operativa del Distretto Leo 108 Yb Sicilia, nonché immediato Past President del club, Calogero Spallino.
Il Presidente Vincenzo Scorsone a nome del gruppo ci tiene a ringraziare i soci del Leo e del Lions Club padrino oltre che le comunità di Ribera e Calamonaci per aver attivamente contribuito ai primi sodalizi di questo anno sociale.
Ad maiora semper!